“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste…” affermava Einstein. Ossia, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. L’Essere Umano è come una sfera di energia. È costituito da cellule, atomi e particelle subatomiche, le quali non sono nient’altro che energia.

Le nuove scienze e i fisici quantistici lo hanno oramai dimostrato in molteplici modi: noi non siamo solo questo corpo fisico. La nostra presenza non finisce nel confine fisico delimitato dalla nostra pelle. Abbiamo un campo energetico intorno a noi, che si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione

Tutta l’energia dentro di noi comunica con tutto ciò che entra nel nostro raggio d’azione, su molteplici livelli.

Questa nostra aura energetica ci connette a tutti gli altri Esseri viventi, influenzandone i rispettivi campi energetici e agendo di conseguenza sul funzionamento biologico del corpo fisico.

Perché vi sto parlando di questo?

Per farvi comprendere che in un trattamento specialistico per capelli a fare la differenza non è semplicemente la tecnica utilizzata ma il livello energetico di chi la attua, che in buona sostanza si traduce nel tipo di approccio, atteggiamento e comunicazione utilizzati, che sottintendono l’instaurarsi di un rapporto empatico che già di per sé è in grado di apportare cambiamenti fisici immediati. E molto spesso tale impronta energetica esordisce degli effetti che superano di gran lunga l’effetto estetico del trattamento stesso. Ecco che allora anche con una semplice messa in piega potreste risolvere aspetti secondari, ma non per questo meno importanti, legati alla problematica del capello che non avreste mai pensato di risolvere.

Questa breve introduzione per dire come sia importante il livello energetico e vibrazionale della specialista a cui noi affidiamo la cura dei nostri capelli, che oltretutto fanno parte di noi, sono una nostra emanazione, e come antenne speciali captano e assimilano l’energia dell’ambiente circostante.

Ecco perché anche una semplice messa in piega può enormemente fare la differenza se eseguita in un ambiente pulito ed elevato vibrazionalmente e oltre tutto da parte di una professionista olistica. E questo non solo per l’approccio olistico e completamente naturale che questa utilizza nel proprio lavoro, ma fondamentalmente perchè col proprio stile di vita (molto attento nella scelta di tutto ciò che energeticamente ha un’elevata vibrazione) incarna concretamente dentro di sé i principi olistici che promuove.

Con tali prerogative e requisiti di fondo risulta certamente più naturale saper accogliere e gestire qualsiasi tipo di problematica del capello, con conseguenti effetti fisici ed energetici sulla cute e sul capello stesso completamente diversi (dovuti proprio alle frequenze e alle vibrazioni più elevate) rispetto a ciò che normalmente siamo stati abituati a vedere e/o a ricevere fino ad oggi.

La specializzazione olistica mirata alle disfunzioni di cute e capelli ha l’obiettivo di migliorare e/o risolvere i disagi che normalmente si possono avere quando si va in un qualsiasi salone per capelli, anche solo per una semplice messa in piega.

È molto importante il tipo di energia e vibrazione a cui affidiamo i nostri capelli! E questo è un aspetto fondamentale, che a lungo andare può determinare un’enorme e sostanziale differenza nel risultato finale che si vuole dare non solo alla propria chioma ma anche al proprio aspetto in generale ed al proprio stato di benessere.

Avendo esordito con la citazione di Einstein si è voluto appunto sensibilizzare sul fatto che molto spesso, per non dire quasi sempre, l’effetto di quello che non si vede (energia, vibrazioni, frequenze), specialmente nel lungo periodo, è molto più impattante e trasformante di quello che si vede all’apparenza. E questo anche per una semplice messa in piega. Per cui, sforziamoci di andare oltre le apparenze e impariamo a sensibilizzarci sempre più sulle energie sottili e sui messaggi che queste ci inviano, messaggi che molte volte, se ascoltati, possono cambiare completamente aspetti non solo della nostra vita esteriore ma in particolar modo di quella interiore.

(Articolo redatto da Roberta Degani in collaborazione col Naturopata Alessio Bertoglio)

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia